Mission



La finalità generale dei nostri servizi è quello di contribuire agli studi sui processi dello sviluppo integrale e armonico della personalità, sulla relazione mente e cervello e sull'apprendimento umano, in una visione olistica (connubio mente e corpo), nel rispetto dell'individuo nella sua totalità.

Lo scopo primario è quello di favorire la formazione e l'aggiornamento, anche in collaborazione con Università e altre agenzie formative, di seri professionisti nei vari ambiti delle scienze dell'educazione, accompagnare genitori, educatori, insegnanti, allenatori sportivi, catechisti e chiunque si occupi di bambini e ragazzi nelle sfide dell'educare.

Altro obiettivo è di offrire un apporto alle aree di ricerca tipiche delle scienze dell'educazione, della psicologia dello sviluppo e della formazione e delle scienze umane.

A tal fine l'associazione offre i seguenti servizi ai propri associati:


Consulenza psicopedagogica, didattica e legale per strutture educative (nidi, microbicidi, case-famiglia, scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado, campi estivi, strutture ricreative e riabilitative, ecc.);

-   Lavoro di rete tra scuole dello stesso ordine e grado; 

-   Progettazione di percorsi formativi e di aggiornamento professionale e indicazione di eventuali docenti e formatori;

-   Progetti di ricerca;

-   Incontri tematici per famiglie;

-   Percorsi di accompagnamento alla genitorialità;

-   Seminari e convegni.


Nessun commento:

Posta un commento